È il 1999 quando Moreno Frighetto decide di aprire un piccolo laboratorio per la produzione di biscotti e altri dolci, con un correlato punto vendita di pasticceria nel centro storico a Chiuppano.
Presto a Moreno si affianca il fratello Antonio e l'attività si sviluppa con notevole successo, soprattuto per molti prodotti tra i quali spicca la focaccia dolce Panfrutto e lo strudel.
Dall'esigenza di controllare la filiera per garantire la qualità delle materie prime e un gusto genuino dei prodotti, nel 2013 i due fratelli muovono i primi passi verso la creazione dell’azienda agricola Frighetto.
L’obiettivo era quello di arrivare all'autoproduzione di frumento e, dunque, la farina come elemento cardine del prodotto e per la preparazione del lievito madre.

Affittano 20 campi vicentini e si inizia a seminare. Si piantano grano duro e grano tenero ad alto contenuto proteico, senza alcun trattamento chimico.
Procedono anche con la selezione dei fornitori di uova e di burro del territorio, e con la gestione di un meleto per la produzione in proprio dei frutti.

Nel frattempo, forte della tradizione nell’allevamento dei cavalli del ramo della famiglia materna (i Gasparotto dal 1922 allevatori e commercianti di cavalli TPR), l'azienda inizia un allevamento dei cavalli Avelignesi (Haflinger).
Un mondo genuino, ricco di passione e tradizione, che crea bontà nei prodotti dolciari e prestigio nell'allevamento equino nel territorio di Vicenza.
Il controllo totale della filiera dei nostri prodotti dolciari, dal frumento alle mele, garantisce qualità governabile e altissima, svincolata da fattori esterni non controllabili.
L'azienda agricola dona ai clienti tutta la squisitezza dei prodotti dolciari fatti in casa, prodotti tradizionali vicentini come biscotti secchi, focacce "col Gropo" e il Panfrutto.
Il nostro allevamento equino propone i servizi di vendita puledri e cavalli di razza Haflinger, monta naturale e visite all'azienda agricola di Chiuppano.

I nostri Avelignesi

Le nostre offerte

Vieni a trovarci

Torna su